Categorie
News

Progettare il domani – Un evento a Catania per capire il futuro del ruolo del designer

Come e perché cambia il ruolo del designer nel mondo contemporaneo? – Non mancare al nostro evento a Catania, Giovedì 5 novembre ore 19

Il Master Relational Design sarà in tour questo mese con due eventi per affrontare un tema importante: come cambia la figura del designer nel mondo contemporaneo. Da sempre il nostro obiettivo è formare dei professionisti nel design per il mondo del lavoro.

In quest’ottica ci siamo resi conto che la figura del designer è il primo ruolo che ha bisogno di essere rivisto: dobbiamo ripensare il design e comprendere quali competenze acquisire per creare progetti concreti e adatti al mondo attuale.

Il primo incontro sarà:

Progettare il domani
Come e perché cambia la figura del designer oggi
Giovedì 5 novembre – ore 19.00
c/o SAL – Spazio Avanzamento Lavori
Via Indaco, 23 (Via Raffineria) – Catania

Evento a Catania, gratuito – Iscrizioni: progettareildomani.eventbrite.it

Durante la serata avremo la possibilità di sentire il punto di sei progettisti e professionisti che stanno già pensando e creando progetti per il domani e ci racconteranno le loro idee di cambiamento.

  • Vincenzo Di Maria, service designer e social innovator, network catalyst presso commonground, insegna all’università d’arte Central Saint Martins ed è attualmente presidente di Architecta. – Vincenzo è la persona perfetta per vedere oggi quello che accadrà domani e ci guiderà attraverso i progetti della serata.
  • Lucia Giuliano, direttore dell’Accademia di Design e Arti Visive Abadir e del Master Relational Design. Ha scelto di portare un metodo di formazione per arte e design innovativo in Sicilia con un’accademia che possa soprattutto ampliare i confini della cultura negli studenti e di sperimentare con la formazione online/offline con il nostro master.
  • Peppe Sirchia, UX Designer e founder di Meedori, digital agency di Catania. È attivo nelle iniziative di formazione imprenditoriale in diversi progetti come StartUp Weekend Catania
  • Veronica Cupioli, archietto e designer di DiSé Italia
  • Toti Di Dio, specializzato in design dei processi urbani e managing director di PUSH: laboratorio di ricerca sull’innovazione sociale con sede a Palermo focalizzato sulla creazione di progetto con alto impatto su persone e territorio
  • Rino Leombruno ricercatore Telecom Italia presso il Joint Open Lab WAVE: un laboratorio che studia il futuro dei servizi e device mobile che ha sede nella Cittadella Universitaria nel centro di Catania

L’evento è a cura del Master Relational Design e Accademia Abadir con il supporto di SAL – Spazio Avanzamento Lavori (SAL Catania – Informazioni – Come raggiungerci).
Vi aspettiamo!

Lascia un commento