Visual Storytelling

Le parole sono importanti, le immagini di più.

Jacques Le Goff ci racconta che un uomo medievale avrebbe visto mediamente una dozzina di immagini in tutta la sua vita: un paio di affreschi nella chiesa del paese, alcune miniature, qualche quadro.
Oggi, in ogni istante, le immagini sono lì ad aspettarci: ne vediamo, analizziamo, valutiamo, reinterpretiamo e spesso dimentichiamo centinaia ogni minuto.
Nel nostro mondo il 90% della comunicazione passa attraverso immagini e non basta più crearne di belle, bisogna saperle ordinare in racconti memorabili, sequenze succulente che portino lo spettatore-consumatore ad chiederne sempre di nuove.

In questo corso cercheremo di capire come fare questo, ma soprattutto impareremo a godere nel produrre storie.

startnarrativehere-preview

Obiettivi 

  • Comprendere quando un racconto ha un senso estetico e funzionale (ovvero è bello ed efficace).
  • Individuare la soglia del noioso, per poi andare oltre.
  • Godere nel raccontare una storia.
master-relational-design-logo-visual-storytelling

PERIODO DIDATTICO

2 – 25 Ottobre 2017

WORKSHOP

Amsterdam
22 – 25 Ottobre 2017

PARTNER

anánimation