Summer Camp: Unconventional Visual Storytelling

Il modulo conclusivo dell’ottava edizione del Master Relational Design, un camp intensivo e immersivo per sperimentare le potenzialità creative del visual storytelling e del design narrativo.

In questo corso esploreremo la relazione tra territorio (inteso come patrimonio naturalistico-culturale) e utente e useremo il design come elemento di connessione tra le realtà in questione, con l’obiettivo di sviluppare linguaggi e narrazioni capaci di generare valore.

Il corso è in collaborazione con Suq. Unconventional Sicily, startup creativa e destination brand che  si propone di  individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta e non convenzionale, ed è tenuto da Christina Hachenschuh, docente della Facoltà di Visual Design di Würzburg.

Gli studenti saranno chiamati ad immaginare e proporre nuovi formati narrativi come strumenti di relazione col territorio – il territorio siciliano nello specifico – e a produrre contenuti editoriali non convenzionali.
I progetti migliori troveranno una collocazione all’interno del prossimo numero di Suq. o sulle piattaforme digitali del magazine.
_

Obiettivi del corso

  • Analizzare le relazioni tra utente e territorio
  • Trovare linguaggi alternativi per comunicare il territorio e sperimentare le potenzialità narrative del visual storytelling
  • Produrre contenuti editoriali non convenzionali
master-relational-design-logo-interaction-design

PERIODO DIDATTICO

4-10 Maggio 2019

WORKSHOP

Città: Catania
Date: 4-10 Maggio 2019
(56 ore)