Gli Eventi come Strumento di Comunicazione

Levento rappresenta una leva di comunicazione ormai fondamentale in qualsiasi piano di marketing aziendale. Esistono diverse tipologie di evento ed è fondamentale capire quale tipologia è più efficace in base agli obiettivi preposti: motivare, celebrare, vendere, informare, aumentare la conoscenza del brand o presentare un nuovo prodotto.

Nellorganizzazione di un evento non bisogna cadere nellerrore di partire dallorganizzazione e non dal contenuto, vero driver di ogni scelta progettuale.

Levento rappresenta oggi un media privilegiato e va considerato tale, con la sua complessità e capacità di generare discorsi e networking.

Il modulo sarà un workshop in cui si andrà a sviluppare un vero e proprio evento seguendo un processo ideativo proposto dal docente, intervallando le ore di laboratorio a ore di lezione frontale, il corso idealmente può essere diviso in capitoli: definizione di evento e case history; gli eventi come strumento di comunicazione; ciclo di vita di un evento; organizzazione interna; strumenti di lavoro; reportistica; comunicazione.

Il corso verrà sviluppato in partnership con Studiolabo, studio milanese che offre servizi di consulenza, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media ed è attivo nella produzione di eventi artistici e culturali. Cura la piattaforma fuorisalone.it, guida ufficiale della Milano Design Week, e il progetto di marketing territoriale Brera Design District.
.

Obiettivi del corso

  • Offrire agli studenti una panoramica sulla metodologia di produzione di un evento culturale e/o di marketing, dallideazione alla produzione.
  • Comprendere il valore della forma evento allinterno di un piano di comunicazione aziendale.
  • Sviluppare un progetto di evento.
RD logo gli eventi come strumento di comunicazione

SUMMER CAMP

Catania
05–12 Luglio 2021

PARTNER
_