Content Design e Strategy

L’utilizzo dei social media come strumenti di interazione one-to-one e one-to-many ha cambiato il metodo di fruizione e di produzione dei contenuti online. Il modulo in content design e strategy affronta le basi dei social media e della costruzione di una strategia di social media marketing, in particolare relazione con progetti collaborativi e open.

Il corso approfondisce i principali casi studio e le piattaforme di creazione di contenuti media per i social, analizzando quanto la forma e gli strumenti in cui un contenuto viene creato influiscono sulla fruizione e sull’interazione con gli utenti. Durante il workshop verrà creato un progetto di produzione di contenuti media (video, immagine, gif) dall’ideazione fino alla strategia.

Modulo Content Design e Strategy

Obiettivi del corso

  • Apprendere le basi di utilizzo corretto dei social media come strumenti di comunicazione e interazione, capire come impostare una strategia di social media.
  • Approfondire le nuove pratiche e tipologie di produzione dei contenuti multimediali generate dagli utenti in modo autonomo, con linguaggi sempre più nuovi.
  • Analizzare la centralità di content curation, ottimizzazione dei formati per i diversi canali e fruizione dei contenuti mobile-first
  • Sviluppare un progetto di comunicazione sui social media con lo studio strategico del pubblico finale, device utilizzati e caratteristiche di produzione dei contenuti
master-relational-design-logo-design-thinking

PERIODO DIDATTICO

5–29 Gennaio 2018

WORKSHOP

Roma
26-29 Gennaio 2018

PARTNER

internazionale