Content Design e Strategy

L’utilizzo dei social media come strumenti di interazione one-to-one e one-to-many ha cambiato il metodo di fruizione e di produzione dei contenuti online. Il modulo in content design e strategy affronta le basi dei social media e della costruzione di una strategia di social media marketing, in particolare relazione con progetti collaborativi e open.

Il corso approfondisce i principali casi studio e le piattaforme di creazione di contenuti media per i social, analizzando quanto la forma e gli strumenti in cui un contenuto viene creato influiscono sulla fruizione e sull’interazione con gli utenti. Durante il workshop verrà creato un progetto di produzione di contenuti media (video, immagine, gif) per il magazine Internazionale, dall’ideazione fino alla strategia.

Il workshop si terrà a Roma da Latte Creative  Cowrking e presso la redazione di Internazionale.

Obiettivi del corso

  • Apprendere le basi di utilizzo corretto dei social media come strumenti di comunicazione e interazione, capire come impostare una strategia di social media.
  • Approfondire le nuove pratiche e tipologie di produzione dei contenuti multimediali generate dagli utenti in modo autonomo, con linguaggi sempre più nuovi.
  • Analizzare la centralità di content curation, ottimizzazione dei formati per i diversi canali e fruizione dei contenuti mobile-first
  • Sviluppare un progetto di comunicazione sui social media con lo studio strategico del pubblico finale, device utilizzati e caratteristiche di produzione dei contenuti
master-relational-design-logo-social-media

PERIODO DIDATTICO

2-25 Marzo 2020

WORKSHOP

Roma
20-23 Marzo 2020
(32 ore)

PARTNER