Anna Mignosa

_
Trascorre ogni anno qualche mese in Olanda per poi tornare in Sicilia dove le piace mescolare approcci, modi di lavorare e di pensare diversi. Del resto, occupandosi di economia della cultura, sperimenta nel suo lavoro i vantaggi che possono derivare dall’unione di prospettive diverse, quando si è capaci di lasciare da parte preconcetti e luoghi comuni.
_
Insegna al Dipartimento di Economia e Impresa (UNICT) ed è docente alla Erasmus School of History, Culture and Communication (Rotterdam). La sua ricerca si concentra sull’economia della cultura, in particolare: economia dei beni culturali, politiche culturali, nuovi modelli di governance, cultura e sviluppo, economia dell’artigianato.
_
Ha pubblicato l’Handbook on the economics of cultural heritage. É interessata all’applicazione della ricerca al ‘mondo reale’.  È stata membro del Board dell’Association of Cultural Economics International. Come fellow della Canon Foundation, ha condotto una ricerca sul finanziamento della cultura in Giappone. É fra i soci fondatori di Officine Culturali e CREARE.
Anna Mignosa docente Master Relational Design

_
A Ottobre 2018 inizia la nuova edizione di Relational Design!
_