Alessandro Mininno


Lavoro da
Gummy Industries, l’agenzia di comunicazione online che ho fondato con Fabrizio MartireSono partner di Talent GardenHo co-creato il progetto Alike, per favorire un utilizzo più consapevole del digitale.

Ho lavorato come consulente di Expo 2015 per i social media, dal 2013 al 2016: mi sono occupato della strategia di comunicazione digital e del media planning online.

Tra le mie docenze: Digital Accademia, il Master in Relational Design dell’Accademia ABADIR di Catania, il Master GeCo dell’Università Cattolica di Brescia, il Master MHUSE dell’Università Cattolica di Milano, il Master MADIM dell’Università di Milano Bicocca, il Master in Growth Hacking di TAG Innovation School, il Master MISA di SDA Bocconi, il Master internazionale in cultural diplomacy dell’Università Cattolica di Roma, al Corso in Digital Curatorship organizzato da MEET.

Sono stato tra i Juror per le fellowship in Digital Journalism, web development e web design di Schloss Solitude Akademie, a Stoccarda.

Negli ultimi 20 anni ho lavorato come consulente per alcune delle maggiori istituzioni culturali italiane e per il mondo dell’editoria (Biennale di Venezia, Mondadori, Fondazione di Venezia). Ho insegnato e svolto attività di supporto alla didattica all’Università Bocconi, allo IUAV di Venezia e di San Marino.

 

Talk

Il tuo detersivo è Che Guevara o Sfera Ebbasta? I brand sono le nuove rock star

Mercoledì 27 gennaio 2021
Ore 18.30