MASTER RELATIONAL DESIGN

Reboot your mindset
Un master per il mondo che sta cambiando

A novembre 2020 inizia la 10ª edizione del master!

Un master itinerante in modalità blended learning

12 mesi per scoprire un nuovo approccio al design
e cambiare il modo in cui pensiamo

Tra analogico
e digitale

Un percorso multidisciplinare tra analogico e digitale, che spazia tra le diverse discipline del design e della comunicazione e combina corsi interamente online e corsi in modalità blended learning

I NOSTRI DOCENTI

Un master itinerante

I workshop fisici, che si svolgono tra Milano, Roma, Palermo e Catania, permettono di entrare in contatto con diverse realtà e di sperimentare una pluralità di approcci alla progettazione

SCOPRI IL MASTER

Learning by doing

Un master project-based che permette di imparare in modo diretto grazie a workshop ed esperienze pratiche sul campo, lavorando a contatto con con brand ed esperti del design e della comunicazione

IL METODO

Community design

Ripensare il design
a partire dalle relazioni: imparare a comunicare, progettare per le comunità o costruirne, generare connessioni fra persone, aziende, prodotti, territori.

LA DIDATTICA

Ti sei mai chiesto cosa riesci ad imparare in 12 mesi?

Iscriviti a Relational Design:
disponibili agevolazioni Early Bird!

home-s-prof

Sbocchi professionali

Service designer, project manager, communication designer, social media manager, content designer, digital strategist, digital consultant, community specialist, experience designer, social designer, social innovator.

SCOPRI IL MASTER

ERASMUS-Master-Relational-Design

Programma Erasmus+

Nel percorso didattico è previsto uno stage di 500 ore che può essere svolto presso uno dei partner del master, un’azienda scelta dallo studente o attraverso il Programma Erasmus+, in Europa, beneficiando di una borsa di mobilità.

SCOPRI DI PIÙ

career-development-master-relational-design

Career development

Nella scelta dello stage curriculare o della carriera professionale post-graduate, gli studenti sono affiancati da un tutor con lo scopo di promuovere l’integrazione tra il percorso didattico e l’inserimento nel mondo del lavoro.

SCOPRI I PARTNER

500 ore di stage e progetto

in collaborazione con:

Design for a Fake News Free World

NOVEMBRE 2020 – Il corso analizza il fenomeno delle fake news e utilizza tecniche come la visualizzazione dei dati per costruire un ambiente informativo che favorisca lo scambio anziché lo scontro.

Ambitions of Design

GENNAIO 2021 – Il seminario esplora il mondo design a partire dalle quattro ambizioni fondamentali che ne sono alla base: il desiderio di uni-formare, di rappresentare, di co-formare e/o di deformare.

Content Design e Strategy

FEBBRAIO 2021 – Apprendere le basi delle diverse piattaforme social per progettare strategie digitali e contenuti creativi ed engaging, in collaborazione col magazine Internazionale.