MASTER RELATIONAL DESIGN

The future is already here —
it’s just not very evenly distributed.

– William Gibson

A ottobre 2019 inizia una nuova edizione del master

un nuovo progetto didattico

12 mesi per studiare un nuovo approccio al design e cambiare il modo in cui pensiamo

Community design

Ripensare il design, imparare a comunicare e progettare per le comunità: creare relazioni fra persone, aziende, prodotti, territori.

LA DIDATTICA

Un master itinerante

Una proposta di apprendimento modulare che combina corsi online e lezioni frontali, con workshop in diverse città in Italia ed Europa fra cui Milano,  Roma, Matera, Bologna, Catania, Rotterdam e Barcellona.

SCOPRI IL MASTER

Learning by doing

Imparare in modo diretto grazie a workshop, esperienze pratiche e incontri con esperti del design e della comunicazione, per sviluppare competenze indispensabili per il mondo del lavoro contemporaneo.

IL METODO

Tra analogico
e digitale

Un percorso tra analogico e digitale, tra old media e new media, tra pratiche tradizionali e processi innovativi, per crescere in un mondo in continua evoluzione.

I NOSTRI DOCENTI

Ti sei mai chiesto cosa riesci ad imparare in 12 mesi?

Iscriviti a Relational Design:
disponibili agevolazioni Early Bird!

500 ore di stage e progetto

in collaborazione con:

Open Rural Platform

OTTOBRE 2019 – Sperimentare nuove forme di interazione tra una comunità locale esistente e una nuova, in divenire, per rivoluzionare l’offerta culturale di un territorio.

Design per le Industrie Culturali e Creative

GENNAIO 2020 – Un introduzione teorico-pratica al design in relazione allo sviluppo locale, che utilizza l’approccio dell’economia della cultura per analizzare l’interazione fra arte, cultura e società.

Code and Creativity

FEBBRAIO 2020 – Muovere i primi passi tra i fondamenti del linguaggio di programmazione p5js (Processing) per imparare ad applicarli alla grafica, all’arte digitale e al design.

home-s-prof

Sbocchi professionali

Service designer, communication designer, project manager, product manager, social media manager, social innovator, content designer, digital strategist, community specialist, experience designer.

SCOPRI IL MASTER

ERASMUS-Master-Relational-Design

Programma Erasmus+

Nel percorso didattico è previsto uno stage di 500 ore, che può essere svolto presso uno dei partner del master, un’azienda scelta dallo studente o attraverso il Programma Erasmus+ che offre l’opportunità di effettuare un traineeship in Europa beneficiando di una borsa di mobilità.

Iscriviti alla newsletter di Relational Design