Andrea Paoletti
Architetto e imprenditore sociale, è cofounder di Casa Netural, community, coworking e coliving a Matera
A ottobre 2019 inizia una nuova edizione del master
Professionisti provenienti da realtà diverse del mondo del design e della comunicazione guideranno gli studenti nel loro percorso formativo
Architetto e imprenditore sociale, è cofounder di Casa Netural, community, coworking e coliving a Matera
Curatore e critico di arte contemporanea, docente di Storia dell’Arte.
Laureato in Architettura, è fondatore dello studio di grafica e comunicazione Quattrolinee, del Print Club Torino e curatore dell’evento Torino Graphic Days.
Ricercatrice in economia della cultura e docente all Erasmus University i Rotterdam, sperimenta nel suo lavoro i vantaggi che derivano dall’incontro di prospettive diverse.
Docente di Advanced Design and Digital Architecture a Barcellona, si occupa di architettura e installazioni interattive.
Palermitano con background in ingegneria, architettura ed energia, è direttore del laboratorio di design per l’innovazione sociale e urbana PUSH.
Architetto e fotografo, è tra i fondatori di PUSH. presso cui lavora attualmente come designer e project manager.
Laureato in ingegneria presso il Politecnico di Milano è co-fondatore e direttore associato del laboratorio di innovazione PUSH.
Hanna Rasper is a designer in the fields of creative strategy, (info)graphics, design fiction and social impact. She is part of the PUSH team.
Progettista, si occupa delle relazioni tra design, social media e formazione. È partner e CEO di IdLab.
Laurea in architettura al Politecnico di Torino, tra i fondatori di IdLab, è il responsabile del Social Media team per Expo Milano 2015.
John Thackara è Senior Fellow al Royal College of Art di Londra, visiting professor alla School of Visual Art di New York e consulente per l’innovazione socio-ecologica di città, aziende e organizzazioni civili.
Artista cinetico e programmato, si laurea e insegna alla scuola di Ulm negli anni ’60. È tra i fondatori del Gruppo T.
Videomaker, fotografo e founder di Anánimation. Dal 2008 insegna disegno digitale e videoclip alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti (MI).
Docente di Social Branding nel Master Relational Design. Si occupa di comunicazione per Punkt. Si interessa di design e di media, sia nuovi che tradizionali.
Esperto nel campo del design dei servizi e progetti di innovazione sociale, è co-fondatore di commonground.
Progettista specializzata in comunicazione. È cofondatrice di commonground e tesoriera di Architecta, società italiana di Architettura dell’Informazione.
Small problem solver professionista, risolve piccoli problemi di comunicazione con immagini semplici e parole ancora meno complicate.
Freelance digital strategist: si occupa in particolare di branding e social media.
Si definisce un designer ibrido, a metà tra programmazione e design. Nel 2011 fonda Meedori, agenzia di servizi digitali specializzata in interaction design e user experience.
Product designer. Collabora con Arduino.cc nella gestione di Casa Jasmina, progetto sperimentale sull’IoT e le nuove forme di domesticità.