Come iscriversi al master

La pre-iscrizione può essere presentata solamente online, compilando la domanda di ammissione. La pre-iscrizione digitale non è vincolante e permette di accedere al colloquio conoscitivo e informativo (telefonico o Skype).

Superata la selezione, per finalizzare l’iscrizione è necessario versare la prima rata (enrollment fee) e  inviare  il Modulo A compilato in tutte le sue parti, firmato e corredato di allegati.

Informazioni dettagliate sulle procedure e sulle scadenze sono indicate del Bando di Ammissione per l’Anno Accademico 2018-2019.

Costo

Il costo complessivo del master è di 3.000 euro.
L’importo è rateizzabile. Sono previste agevolazioni economiche.
Non sono comprese le spese di trasferimento, vitto e alloggio nelle sedi dei workshop, che sono a carico del partecipante.

Agevolazioni economiche

Early Bird: per gli iscritti entro il 30 giugno 2018 è prevista un’agevolazione economica di 500,00 euro.

Scadenze

  • 30 giugno 2018: termine ultimo per usufruire dell’agevolazione economica di 500,00 euro (Early Bird).
  • 1° settembre 2018: termine ultimo per presentare la domanda d’ammissione online.
  • 15 settembre 2018:  termine ultimo per confermare l’iscrizione (se superata la selezione).
  • 30 settembre 2018: termine ultimo per inviare la documentazione cartacea.
  • 1° ottobre 2018: inizio del master.
  • 30 novembre 2018: deadline pagamento seconda rata
  • 31 gennaio 2019: deadline pagamento terza e ultima rata.

Selezione

Per accedere al Master Relational Design è necessario avere una Laurea di I livello o Diploma Accademico, o un titolo di studio equivalente anche conseguito all’estero. I candidati verranno selezionati sulla base dei titoli posseduti e del portfolio personale.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese, necessaria per la frequenza di alcuni dei corsi in programma.
Ogni candidato sarà contattato per un colloquio individuale, volto a chiarire e ad approfondire motivazioni e attitudini.

Per iscriversi ai singoli moduli non è necessario essere in possesso di titoli accademici.

Il Master non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 12.

Iscrizione

Per iscriversi al Master Relational Design è necessario aver completato la procedura di ammissione e selezione.  La conferma dell’iscrizione avviene con l’invio della documentazione completa e con il pagamento della quota di iscrizione al master.

Documenti necessari:

  • Modulo di iscrizione al master compilato in tutte le sue parti (scarica il Modulo A)
  • Certificato di Laurea (o titolo di studio equivalente) o Autocertificazione
  • Fotocopia fronte-retro di un documento di identità

Leggi attentamente tutte le informazioni sull’iscrizione, sulle scadenze e sull’invio della documentazione: scarica il bando.

Informazioni e colloqui personali

I colloqui personali saranno svolti dal Coordinatore del Master Aurora Rapalino (a.rapalino@abadir.net) o dal Responsabile Didattico Alessia Amenta (relationaldesign@abadir.net)

Altre domande sul master?

Visita la sezione FAQ del sito.
Per qualsiasi informazione scrivi a info@relationaldesign.it, contattaci su Skype (relationaldesign) oppure chiama l’Accademia ABADIR al numero (+39) 095 725 23 10.