Come iscriversi al master

La pre-iscrizione può essere presentata solamente online, compilando la domanda di ammissione. La pre-iscrizione digitale non è vincolante e permette di accedere al colloquio conoscitivo e informativo (telefonico o videoconferenza).

Superata la selezione, per finalizzare l’iscrizione è necessario versare la prima rata (enrollment fee) e inviare  il Modulo A (download) compilato in tutte le sue parti, firmato e corredato di allegati.

Informazioni dettagliate sulle procedure e sulle scadenze sono indicate nel Bando di Ammissione per l’Anno Accademico 2020-2021 (download).

Costo

Il costo complessivo del master è di 3.000 euro (IVA inclusa).
L’importo è rateizzabile. Sono previste agevolazioni economiche.
Non sono comprese le spese di trasferimento, vitto e alloggio nelle sedi dei workshop, che sono a carico del partecipante.

Il costo per l’iscrizione ai singoli moduli, come partecipanti esterni al master, è di 280 euro (IVA inclusa) per i corsi online e blended e di 350 euro (IVA inclusa) per il Summer Camp. I posti per i partecipanti esterni sono limitati a 5 per modulo. La partecipazione ai singoli moduli non dà diritto a titoli accademici.

Agevolazioni economiche

Early Bird: per i primi iscritti è prevista un’agevolazione economica di 500 euro.
La deadline per usufruirne è il 31 luglio 2020.
Per info info@relationaldesign.it

Scadenze

  • 31 luglio 2020: scadenza agevolazioni Early Bird
  • 15 ottobre 2020:  termine ultimo per l’iscrizione (se superata la selezione).
  • 30 ottobre 2020: termine ultimo per inviare la documentazione cartacea.
  • 2 novembre 2020: inizio del master.
  • 15 dicembre 2020: deadline pagamento seconda rata
  • 15 febbraio 2021: deadline pagamento terza e ultima rata.

Selezione

Per accedere al Master Relational Design è necessario avere una Laurea di I livello o Diploma Accademico, o un titolo di studio equivalente anche conseguito all’estero. I candidati verranno selezionati sulla base dei titoli posseduti e del portfolio personale.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese, necessaria per la frequenza di alcuni dei corsi in programma.
Ogni candidato sarà contattato per un colloquio individuale, volto a chiarire e ad approfondire motivazioni e attitudini.

Per iscriversi ai singoli moduli non è necessario essere in possesso di titoli accademici.
L’iscrizione ai singoli moduli non dà diritto ad alcun titolo accademico, ma è possibile richiedere un attestato di partecipazione.

Il Master non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 8.

Iscrizione

Per iscriversi al Master Relational Design è necessario aver completato la procedura di ammissione e selezione sopraindicata. La conferma dell’iscrizione avviene con l’invio della documentazione completa e con il pagamento della quota di iscrizione al master.

Documenti necessari:

  • Modulo di iscrizione al master compilato in tutte le sue parti (scarica il Modulo A)
  • Certificato di Laurea (o titolo di studio equivalente) o Autocertificazione
  • Fotocopia fronte-retro di un documento di identità

Leggi attentamente tutte le informazioni sull’iscrizione, sulle scadenze e sull’invio della documentazione: scarica il bando.

Informazioni e colloqui personali

I colloqui personali saranno svolti dai Coordinatori del Master, Alessia Amenta (relationaldesign@abadir.net) o Aurora Rapalino (a.rapalino@abadir.net).

Altre domande sul master?

Visita la sezione FAQ del sito.
Per qualsiasi informazione scrivi a info@relationaldesign.it oppure chiama l’Accademia ABADIR al numero (+39) 095 725 23 10.